338.1404372 info@service-dog.it

Corso Educatore Cinofilo

corso di formazione di educatore cinofilo ad Arezzo

    Corso completo per diventare Educatore Cinofilo ad ARezzo

    L’EDUCATORE CINOFILO

    è un tecnico preparato con competenze in grado di impostare la formazione di base del cane anche in collaborazione con un Istruttore cinofilo.

    Nel caso di un cucciolo, impostare nel migliore dei modi la sua: urbanizzazione, socializzazione intra/ inter specifica, assetto comportamentale, incrementare le capacità socio-relazionale, avviamento ad una pratica sportiva in collaborazione con altri tecnici di specialità.

    L’educatore cinofilo inoltre è preposto alla preparazione dei futuri proprietari, indirizzandoli nella scelta del cane giusto al proprio nucleo familiare (consulenze pre- adozione).

    L’educatore cinofilo dovrà curare soprattutto il primo anno e mezzo di vita del cane e fare prevenzione sull’equilibrio adattativo e proattivo del cane nel suo ambiente di vita.

    Dovrà curare lo sviluppo dei comportamenti pro-sociali e socialmente compatibili con la comunità in cui l’animale vive.

    L’Educatore Cinofilo potrà accedere ai percorsi di specializzazione per Tecnici.

    La formazione dell’EDUCATORE CINOFILO, deve essere di minimo 200 ore, comprende corsi di carattere teorico -pratico e studi da fare a casa, effettuati presso le Associazioni affiliate C.S.E.N  presenti sul territorio Nazionale.

    Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it